top of page

Chi sono

Sono nata l'8 novembre 1983 a Giaveno (TO), un paese ai piedi delle montagne e con una natura da esplorare che ho sempre amato e di cui cerco spesso il contatto, perché semplicemente fa stare bene, ci insegna ad osservare e a portare rispetto, e offre un campo di connessione profondo col nostro essere. Della natura siamo parte e possediamo un istinto e una saggezza interiori fin dalle nostre origini, che possiamo sempre riscoprire e utilizzare nella nostra vita. La connessione che cerco di mantenere sempre attiva e consapevole, nella quotidianità e nel mio lavoro, parte dalla gratitudine e felicità di essere in questo presente, e di cercare di coglierne ogni stimolo per potersi sentire in armonia con sè stessi.

Nei miei precedenti lavori, che ho amato molto, mancava un vero contatto con l'Altro, non riuscivo a sentirmi pienamente soddisfatta di quello che offrivo, finché non mi sono avvicinata all'arte del massaggio: così ho trovato il mio modo di dare armonia, e di far sperimentare direttamente una sensazione di benessere fisico e mentale. Nell'ora del massaggio che pratico, la mente sospende un poco il suo giudizio e il corpo sperimenta un rilassamento profondo che influenza positivamente le sue funzionalità.

In seguito, ho studiato Naturopatia per poter rispondere in maniera ancora più completa e professionale alle persone che, dopo un ciclo di massaggi, manifestavano l'intenzione di imparare a prendersi cura di sé attraverso l'educazione al benessere e alla prevenzione primaria. Perseguire un corretto stile di vita può fare la differenza anche nella prevenzione di futuri disagi.

Il mio approccio è sempre rispettoso, aperto all'ascolto e al dialogo. Cerco di fare del mio meglio per dedicare alle persone che vengono da me l'attenzione che meritano, e l'ambizione è quella di trasmettere benessere e aiutare ad avere una maggior consapevolezza del proprio corpo, di cui spesso ci dimentichiamo, ma che è il nostro più grande veicolo di contatto col mondo che ci circonda.

Mi occupo attualmente di sedute individuali presso studi privati a Cremona e sono sempre in continua formazione. 

In caso le vostre esigenze non rientrino nelle mie competenze, vi indirizzerò verso altre figure professionali. 

_MG_2079.jpg

In continua formazione

Mi sono laureata in Filosofia e Storia delle Idee all'Università di Torino, e da sempre mi interesso delle connessioni fra i nostri pensieri e il nostro corpo. Ho iniziato studiando la mitologia, le figure archetipiche, la simbologia alchemica e spirituale in diverse tradizioni, ricercandone i collegamenti e le "vibrazioni" comuni.

L'approfondimento di questa visione olistica e la volontà di applicarla direttamente al corpo, mi ha portata a studiare diverse tecniche di massaggio ayurvedico, riflessologia, aromaterapia, e reiki.

Parallelamente è cresciuto il desiderio di conoscenza riguardo al funzionamento e alla regolazione del nostro "sistema corpo": la naturopatia mi ha aperto un campo di approfondimento in continua evoluzione riguardo alla prevenzione e al mantenimento dello stato di benessere psicofisico, attraverso strumenti di approccio personalizzati come l'indagine iridologica, e di cura attraverso la fitoterapia, floriterapia, e l'attenzione alla nutriceutica.

Attestati principali:

* Operatrice di Massaggio Ayurvedico Abyangam (attestato n. TO17120101 conseguito presso l'associazione MYAMO – sede di Torino. Programma formativo accreditato SIAF: CS-267/12).

* Naturopata certificata (n. 1865) dopo aver frequentato la scuola triennale "Istituto di alta formazione in Naturopatia Rudy Lanza", a Luserna San Giovanni (TO).

* Approfondimenti presso l'Istituto Nemi di Rivoli:  Microbiota intestinale; Simbologia del cibo.

shutterstock_1193442058_edited.jpg
bottom of page