top of page
shutterstock_612899771.jpg

CONSULENZA INDIVIDUALE NATUROPATICA

Che cosa offre esattamente una consulenza di naturopatia?

Il mio modo personale di intendere l'approccio olistico e naturopatico si basa su ascolto della Persona e anamnesi (attraverso il dialogo e strumenti di indagine come questionari e osservazione dell'iride) al fine di comprendere il proprio terreno costituzionale e l'ambiente in cui si vive. 

L’obbiettivo primario rimane quello di educare al ben-essere, inteso come prevenzione attuabile attraverso lo stile di vita e la gestione dello stress. Questo porta anche a un maggiore e più intimo contatto con la propria interiorità emotiva, che influenza ed è a sua volta influenzata dai sistemi regolatori del nostro organismo (immunitario, endocrino, ormonale, nervoso….).

Grazie alla consulenza naturopatica, è possibile imparare a conoscere meglio il proprio corpo e raggiungere una maggiore consapevolezza riguardo al suo funzionamento, sempre in chiave olistica e integrata.

Al termine del percorso verrà lasciata una scheda personale con i consigli e i punti principali sviluppati durante gli incontri.

bottom of page