top of page

MASSAGGIO AYURVEDICO ABYANGAM

Il massaggio ayurvedico che pratico, rilassante ed energizzante, coinvolge l’intero corpo, dalle dita dei piedi alla testa e oltre. Viene fatto in un’atmosfera quieta e neutra, con musica se il ricevente lo gradisce. È preceduto da una fase di posizionamento del corpo e di sintonizzazione con il respiro, a cui segue un massaggio fluido e continuo con un olio base, spremuto a freddo (olio di mandorle, albicocca, vinacciolo o sesamo, a seconda delle necessità o di eventuali intolleranze). Utilizzo anche oli essenziali per l’aromaterapia, poiché il profumo è un attivatore di sensazioni rivitalizzanti o calmanti, con un effetto intenso e mirato; anche questi oli sono 100% naturali e vengono scelti di volta in volta in base alla persona e alle esigenze del momento.

La durata del massaggio è di circa un’ora.

shutterstock_1799310613.jpg
Massage Therapy

MASSAGGIO LINFODRENANTE AYURVEDICO

Gambre stanche e gonfie? Senso di pesantezza? Ritenzione idrica? Bisogno di stimolare la circolazione?

Per tutto questo un valido aiuto è sicuramente il massaggio linfodrenante, che infatti è molto richiesto.

Il linfodrenaggio ayurvedico elimina le tossine, stimola la circolazione negli arti inferiori e in definitiva consente alla linfa di circolare, grazie ai nostri stessi tessuti muscolari, spingendola verso i linfonodi che si trovano su inguine, ascelle, base del collo.

Il massaggio ha movimenti lenti ma costanti, con una leggera pressione delle dita, e apporta benefici fin dalle prime sedute, donando infine un piacevole effetto rilassante e uno stimolo alla produzione di endorfine!

La durata del massaggio è di circa 40 min.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE AYURVEDICA

Esistono varie scuole di riflessologia plantare, legate alle medicine antiche come quella cinese o quella ayurvedica. La mappa che seguo proviene da questa tradizione, in linea con il massaggio che pratico. La riflessologia plantare ayurvedica è sia uno strumento diagnostico utile per comprendere i temporanei squilibri del sistema corpo, sia un rimedio in grado di trattare e attenuare diversi disturbi. Il massaggio plantare ha un’azione rivitalizzante ed energizzante su tutto il corpo e contribuisce a regolare il funzionamento degli organi interni, grazie anche a un profondo senso di rilassamento. Attraverso lo stimolo delle zone di riflesso del piede, si sollecitano positivamente gli organi e i meridiani energetici.

La durata del trattamento è di circa 30-40 min.

asciugamani.jpg
shutterstock_1940642335.jpg

BIOMASSAGGIO COLLO TESTA VISO

Il massaggio nella parte superiore del corpo induce a un rilassamento profondo che coinvolge i sensi e i pensieri. Viene fatto con poco olio e aggiunta di essenze, per deliziare anche l’olfatto e stimolare così i centri nervosi a livello profondo. Digitopressione sui punti marma del collo e del viso, per ricevere il Prana e riequilibrare la mente. Inoltre, questo massaggio aiuta ad allineare dorso, collo e testa, per equilibrare e alleggerire il peso sulla parte superiore del nostro corpo.

La durata del massaggio è di circa 30-40 min.

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE SPORTIVO

Il massaggio decontratturante è mirato a sciogliere le tensioni muscolari superficiali ed è caratterizzato da manualità rapide e incisive, senza tralasciare movimenti più rilassanti e fluidi.

Indicato sia per chi pratica un'attività sportiva regolare sia per chi ha bisogno di alleviare delle contratture in parti specifiche del corpo; può infatti essere modulato in base alle esigenze del ricevente.

La durata del massaggio è di circa 30-40 min.

Massaggio della parte superiore della schiena
bottom of page